Finalmente l'anno nuovo torna a far parlare delle nostre care squadre "sospese" quelle che purtroppo non stanno giocando a causa del virus e il cui futuro è sempre molto incerto, e inizio con quella che mi è più cara, il Badesse calcio femminile.
Se non si può parlare di campo, si parla almeno di trasferimenti, visto che il mercato invernale è comunque attivo, e le squadre che vogliono attrezzarsi ed essere competitive devono guardare al futuro, non ai forse e ai tentennamenti del presente; per cui ecco che la società di Stefano Berni ha piazzato un colpo importante in attacco, assicurandosi il talento di Amanda Vannucci.
Amanda è già conosciuta nel gruppo Badesse avendo già militato in quella Colligiana che del Badesse è stato un preludio, una ragazza voluta fortemente da tante del vecchio gruppo e soprattutto dalla sua capitana Benedetta Parri, che me l'ha descritta parlandomene di una giocatrice seria, talentuosa e affidabile che rinforzerà non poco il reparto.
Attaccante che gioca sulla destra, 25 anni, la sua arma migliore il tiro, potente e preciso anche da lontano. Non è fisicamente imponente ma è molto veloce, il classico attaccante che se ti sguscia via nel breve non lo prendi più; inoltre ha un carattere tosto e deciso, nell' uno contro uno passa sempre lei e se per caso qualche incauto difensore le toglie la palla Amanda la insegue fino all'altra metà campo per riprendersela. Per lei anche un'esperienza nel futsal, con il Colle.(Si ringrazia il SuperCap per le informazioni...)
Una ragazza da Badesse, insomma, che va a impreziosire un reparto già importante con giocatrici come Costanza Mascilli, Maddalena Borri, Alessandra Massaro, Maddalena Giachi e Margherita Rossolini.
Non sappiamo quando rivedremo in campo il Badesse e le altre ragazze di promozione ed eccellenza, ma quando verrà il momento la squadra biancazzurra potrà contare su un' Amanda Vannucci in più, per la gioia di tutti i tifosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.