martedì 1 settembre 2020

COSTANZA MASCILLI MIGLIORINI APPRODA AL BADESSE!


Ma come Costanza, ci siamo salutati appena venerdì scorso, dopo il trionfo finale del tuo "Palco da calcio" dopo un'estate splendida di arte e vita, e ci ritroviamo così, subito, con altre belle notizie e fantastiche avventure? e tu che magari speravi di non essere nominata per qualche tempo sul mio blog, che tra poco dovrò rinominare "Il viola, il rosa e Costanza" ma non è colpa mia se ora vai proprio al Lornano Badesse dell'amico Gianluca Fineschi, una squadra che grazie a Gianluca stesso ho avuto il piacere di conoscere e che seguirò con piacere in quanto è un progetto che mi ha convinto fin da subito.

Una maglia dei colori del cielo per volare altissimo....


 Per cui non mi resta ancora che parlare di te, e credimi, è un piacere immenso, perché semplicemente sono convinto che il Badesse ti rispecchi, una squadra giovane, affamata e folle come te, e se davvero la vita è l'arte dell'incontro allora non potevate fare altro che incontrarvi.
Credo che in qualche modo, dopo tutta l'amarezza per la fine del tuo rapporto con il San Miniato, tu abbia trovato la realtà più consona per ripartire, non avevo dubbi che avresti cercato un progetto simile, avevi bisogno di un ambiente che ti facesse sentire bene anche da un punto di vista umano, che sapesse di acqua fresca e che ti trasmettesse serenità, senza farne una questione di categoria, anzi, proprio tu potresti essere una delle condottiere di questo Badesse, portarlo all'eccellenza e magari poi alla serie C, esattamente come prendi per mano i tuoi spettacoli e li  rendi fantastici mettendoci tutta te stessa, sia quando li reciti che quando li curi.

Avrai con te calciatrici di talento e di esperienza che ti aiuteranno a tornare al tuo meglio, un Mister giovanissimo ma già con parecchi anni di esperienza nel femminile, e penso davvero che ti verrà restituito tutto l'amore che hai per il calcio, e soprattutto tornerai a divertirti tantissimo, e con te divertirai anche noi spettatori, in tutta Badesse e oltre si parlerà di te, e quando potremo assistere alle partite finalmente ti vedrò fare goal a qualche altro portiere che non sia...il sottoscritto, perchè ti ricordo, Costanza, che per adesso ti ho vista giocare solo contro di me, quando ci divertivamo come matti a calcetto dopo il teatro, e tu, sempre scalza, riuscivi a farmi goal da qualsiasi angolazione con dei tiri potentissimi quanto precisi, mai prese in vita mia tante caterve di goal, sarà un piacere nuovo tifarti invece di affrontarti!

Nel nuovo Badesse a strisce biancazzurre troverai tanti altri ottimi acquisti come Virginia Cannoni, Anna Maria Mancuso, Debora Velvi, Carlotta Bernardini e Jessica Caligiore, e tante importanti conferme come, tra le altre, Benedetta Parri, Alice Michelotti, Francesca Cini, Marta Ferraro, Maria Valentini, Arianna Valente e Maddalena Borri, davvero delle ottime compagne di viaggio per una stagione che si preannuncia davvero divertente e combattuta, in questa promozione toscana alla quale andrebbe dato risalto e rispetto. Conoscetelo l'ASD Lornano Badesse femminile,ha una pagina Facebook simpatica e ben curata, con delle storie da leggere, realtà da scoprire, una società che fa bene al movimento.

Insomma Costanza,  se prima simpatizzavo per il Badesse, ora che ci sei tu in rosa sono pronto a diventarne tifoso, e se non potrò seguire molte partite causa molteplici impegni mi farò raccontare ogni match, ogni azione, ogni rete.

Che ora dico proprio a te, Gianluca; complimenti a te e a tutta la società per la squadra che avete creato, ci sarà da divertirsi davvero insieme a voi, e confido, oltre che augurarvelo di tutto cuore, in una stagione di grandi soddisfazioni oltre che di ottimi risultati.
E, sempre parlando di Costanza, non mi permetterei mai di darti consigli tattici, ma per una volta lasciami suggerirtene uno, breve e conciso, per le tue ragazze, citando Van Basten; datele palla e poi correte ad abbracciarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

INCONTRO CON SARA COLZI, E L'IMPORTANZA DELL'OPEN DAY DEL PONTEDERA CALCIO FEMMINILE.

 Fin dalla splendida intervista che, ormai più di un anno fa, mi regalò (Potete trovarla qui;  IL VIOLA E IL ROSA: LE PROTAGONISTE; INTERVIS...